#Vistidall’albero. Tre anni alle amministrative: quanto ci mancheranno!

L'assessore alle Politiche sociali Nino Mantineo
L'assessore alle Politiche sociali Nino Mantineo

Ci mancheranno! Quando quest'Amministrazione terminerà il suo mandato nel 2018 ne sentiremo a lungo la mancanza. Siamo tra coloro che pensano che Accorinti resterà  in sella fino alla fine del mandato.

Il senso di responsabilità già mostrato in questi primi 2 anni continuerà a guidare l'azione del Consiglio Comunale e tranne qualche assessore la città avrà l'Amministrazione che ha scelto con il voto a giugno 2013.

Si fa un gran parlare del possibile dimissionamento dell'assessore alle Politiche Sociali Nino Mantineo in autunno, ma lasciateci dire che ci auguriamo che rimanga al proprio posto.

Tra gli assessori  della Giunta Accorinti, Mantineo è tra quelli che più ci affascinano. I suoi interventi, come l'ultimo in cui si arrampica sugli specchi per spiegare che in fondo con il mancato rispetto del termine di presentazione dell'istanza alla Regione Sicilia non si sono persi 80 mila euro ma soltanto 8 mila 800, sono semplicemente stupendi.

Ineguagliabile. Rapiti dalle sue tesi surreali, non facciamo caso al fatto che di soldi in bilico per altri ritardi ce ne sono molti di più e che le notizie che giungono quotidianamente dal suo assessorato riempiono ogni giorno di più quel cahier de doleances che ha ormai assunto le dimensioni di un tomo.

E poiché amiamo molto il giovane Goethe, non possiamo non amare questi Sturmer und Dranger che capitanati da Accorinti sono alla della città. Seguiamoli ogni giorno senza perderci nulla delle loro azioni, consapevoli come siamo che la loro weltanschaung sia unica e irripetibile. Buona giornata dall'albero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *