Viabilità, vertice in Comune per intensificare i controlli

Riunione operativa oggi a palazzo Zanca tra il sindaco Renato Accorinti, l'assessore alla Mobilità urbana Gaetano Cacciola, il comandante del Corpo di Polizia Municipale di Messina Calogero Ferlisi, il capitano Marco Crisafulli e i commissari ispettori superiori Domenico Cappello, Giovanni Giardina, Gaetano La Mazza e Carmelo Ziino.

Obiettivi dell'incontro sono stati l'individuazione di alcune zone cittadine dove intensificare la regolamentazione e i controlli del traffico, il ripristino e l'aumento del servizio carroattrezzi e l'ottimizzazione delle risorse disponibili vista la carenza di personale.

E' stato concordato l'aumento delle presenze dei vigili urbani in viale San Martino, corso Cavour, via Cesare Battisti, Provinciale, zona Caronte e via Garibaldi nel tratto compreso tra il palazzo Municipale e la via I Settembre.

“I vigili sono i rappresentanti dell'Amministrazione sul territorio -ha evidenziato l'assessore Cacciola- e sono chiamati a fare rispettare ai cittadini le regole del codice della strada per fluidificare la circolazione veicolare. Abbiamo già individuato alcune zone nevralgiche, ma siamo pronti ad accogliere attraverso segnalazioni le richieste di cittadini e amministratori per migliorare il servizio. A tal fine, per analizzare nuove ed ulteriori proposte, faremo incontri settimanali con i rappresentanti del Corpo di Polizia Municipale, ai quali abbiamo chiesto massima collaborazione, nell'ottica di una sinergia tra le varie parti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *