Vertenza ex Il Detective, la protesta prosegue a oltranza

ex Il Detective 1
Il gazebo a piazza Unione Europea

Due giorni di proteste ad aspettare una risposta che non arriva. I 36 ex dipendenti della società di vigilanza privata Il Detective, che a lungo ha gestito il servizio all'università, pretendono il rispetto di quanto promesso all'Ufficio Provinciale del Lavoro un anno e mezzo fa, quando scattò la .

La società subentrante, la KSM, aveva garantito il passaggio al proprio interno, per tutelare i tutti posti di lavoro. Ma così non è . “Senza neanche attingere all'elenco dei lavoratori e rispettando la graduatoria così come concordato in Prefettura due mesi fa -spiega Francesca Fusco, segretario generale di Orsa Servizi Messina- di recente la KSM ha proceduto con due sole , lasciando gli altri ex dipendenti di Il detective nella disperazione”.

A dicembre scadrà la mobilità e per questi lavoratori non ci sarà più nulla da fare. “I dirigenti locali rifiutano qualsiasi confronto -aggiunge il segretario generale di Orsa Servizi Messina. Questa mattina aspettavamo uno dei vertici nazionali ma è stato tutto rinviato a domani. Ieri abbiamo scritto al prefetto Trotta chiedendo un suo intervento, per evitare che anche questa vertenza si concluda con la perdita del posto di lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *