Venerdì 16 concerto della banda della Brigata Aosta

BandaAostaNell'ambito degli ferragostani venerdì 16 alle 21 a piazza Duomo, sarà proposto un concerto della Banda della Brigata Aosta di Messina.

La Banda Musicale della Brigata Meccanizzata “Aosta” fu ricostituita nel maggio 1977, con la denominazione di d'Ordinanza.

Era composta da 28 elementi, un Mazziere ed un Capomusica; nel 1988 assume la denominazione di Banda della Brigata “Aosta”, con sede presso il Reparto Comando e Trasmissioni della Brigata.

Il Complesso bandistico, con l'attuale organico di 40 elementi, opera nell'area di responsabilità del 2° FOD (Comando Forze Difesa) e partecipa a cerimonie militari e civili, oltre che a manifestazioni internazionali.

Per consentire lo svolgimento del concerto, dalle ore 20.30 alle 24 del 16 agosto, saranno chiusi al transito veicolare il controviale sud di piazza Duomo, tra corso Cavour e via Università; via I Settembre, tra piazza Duomo e via C. Battisti; via Università, tra le vie I Settembre e della Zecca, e via G. Venezian, tra via della Zecca e piazza Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *