#Valguarnera. Il Comune alla Fiera dell’Agricoltura di Kunsel

kunsel_2_SiciliansL'Amministrazione comunale di Valguarnera, su proposta dell'assessore al ramo Vincenzo Serravalle, ha approvato la partecipazione alla Fiera Campionaria dell'Agricoltura che si svolgerà a Kunsel, in Germania, tra il 16 e il 17 settembre 2016. Gli agricoltori locali che vorranno partecipare all'evento avranno gratuitamente a disposizione uno stand e tutte le infrastrutture necessarie nei due giorni in cui si terrà l'evento. “Lo scorso anno avevamo annunciato, attraverso il programma elettorale, che ci saremo impegnati per sostenere la capacità degli agricoltori di produrre reddito – afferma Francesca Draià, sindaco di Valguaranera – e ancora una volta alle parole seguono i fatti. Partecipare a un evento europeo di grande importanza come quello realizzato a Kunsel in Germania, ha lo scopo di portare i nostri agricoltori e i loro prodotti nel cuore dell'Europa a confronto con un realtà  alla quale proporre le nostre eccellenze agricole.

La ripresa economica -continua il sindaco- passa dalla conquista di nuovi mercati in un settore in cui è sempre più crescente la richiesta di prodotti di qualità e con caratteristiche alimentari tipiche delle zone di provenienza. Il territorio di Valguarnera  da questo punto di vista ha grandi potenzialità ed è per questo che bisogna incrementare con ogni mezzo possibile la capacità dei nostri imprenditori agricoli di entrare in contatto con i mercati potenzialmente più produttivi. In questa direzione va l'azione prevista dal nostro progetto amministrativo che oggi trova una prima conferma nella partecipazione alla fiera campionaria dell'agricoltura di Kunsel, una cui delegazione è stata già presente a Valguarnera.

In relazione ai costi -conclude Francesca Draià- l'Amministrazione à gli imprenditori in ogni fase e metterà a disposizione gli stand, offerti gratuitamente dalla comunità di Kunsen, necessari all'esposizione dei prodotti . Gli espositori dovranno solo farsi carico delle spese relative al , al pernottamento e al  trasporto dei prodotti. La compartecipazione economica dell'ente a supporto degli imprenditori agricoli sarà determinata  in base alle disponibilità di bilancio e comunicata nei prossimi giorni”. Gli interessati possono consultare la home pageo la sezione avvisi del sito istituzionale http://www.comune.valguarnera.en.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *