Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Ultimi giorni in Sicilia per Bernava, mercoledì cambio della guardia alla Cisl

Maurizio Bernava
Maurizio Bernava

Cambio della guardia al vertice della Cisl Sicilia. Presente il segretario generale nazionale Annamaria Furlan, mercoledì prossimo il segretario regionale uscente Maurizio Bernava, di recente eletto alla segreteria nazionale, aprirà i lavori con la propria relazione.

Poi i 180 componenti il Consiglio regionale cislino eleggeranno a scrutinio segreto il nuovo segretario generale della Cisl Sicilia.

Una formalità, come sempre in questi casi, visto che il segretario generale in pectore di Cisl Sicilia è Mimmo Milazzo, dall’8 marzo 2013 segretario generale della Cisl di Palermo e Trapani.

L’inizio dei lavori è previsto per le 10 al San Paolo Palace, in via Messina Marine, a Palermo. Subito dopo l’elezione, il neo segretario proporrà al consiglio la nuova segreteria di Cisl Sicilia, che sarà votata subito dopo.




 

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.