Ufficializzati tutti gli assessori di Renato Accorinti

Accorinti
Accorinti e i cinque assessori designati

Stamane alle 11 ha ufficializzato la propria squadra. E così, a Daniele Ialacqua di Legambiente, al presidente del Cesv Nino Mantineo, alla docente universitaria Patrizia Panarello, all'economista Guido Signorino e all'antropologo Sergio Todesco,  si aggiunge un tris di ingegneri: Gaetano Cacciola, Filippo Cucinotta e Sergio De Cola.

E veniamo alle deleghe. Non ancora ufficiali perché per legge in questa fase è necessario indicare solo i nomi della possibile Giunta, ma comunque strettamente collegate alle peculiarità di ciascun membro dell'esecutivo Accorinti.

Gaetano Cacciola, direttore del CNR di Messina, di occuperà di trasporti e mobilità urbana, Filippo Cucinotto, che è un ingegnere navale, di Politiche del mare, Politiche Giovanili e Protezione Civile, Sergio De Cola di Urbanistica e Lavori Pubblici, Daniele Ialacqua di ambiente e quindi di verde pubblico, Nino Mantineo di servizi sociali, Patrizia Panarello di autogestione dei beni comuni, Guido Signorino di Bilancio e Politiche Economiche e Sergio Todesco di Cultura e Identità.

Ancora da stabilire altre deleghe importanti come l'Istruzione, il Personale, lo Sport e lo Spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *