Ufficiale: Reggina-Messina si giocherà venerdì alle 20.30

Stadio reggio Calabria
Lo stadio Granillo di Reggio Calabria

L'ufficialità è arrivata dalla Pro poco prima delle 17. Come abbiamo anticipato ieri, Reggina-Messina si giocherà venerdì e dopo un lungo tira e molla si è deciso anche l'orario: le 20.30.

A volere l'anticipo la Prefettura di Reggio Calabria, che in una nota ha dichiarato che “per la preminente tutela dell'ordine, della sicurezza e dell'incolumità pubblica, il prefetto Claudio Sammartino  ha disposto il differimento della partita di campionato di Lega Pro Reggina-Messina in calendario domenica prossima, in concomitanza con i festeggiamenti della festa patronale della Madonna della Consolazione che richiama un notevole numero di partecipanti anche nella zona prospiciente l'impianto sportivo, dove saranno installate diverse centinaia di bancarelle”.

L‘Osservatorio per Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del ministero dell'Interno ha definito l'incontro di rischio massimo. “Il provvedimento è stato assunto in via cautelativa  -spiega la Prefettura reggina- atteso il rischio di eventuali criticità  fra le tifoserie rivali. L'argomento è stato oggetto di esame nel corso della riunione tecnica delle Forze di Polizia convocata nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche l'amministratore unico della società sportiva reggina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *