Trasporto di pane e prodotti da forno in condizioni non ottimali, la Polstrada di Barcellona PG eleva sanzioni

Polstrada Messina 1
Immagine d'archivio

Gli agenti della Polstrada di Barcellona Pozzo di Gotto, agli ordini del sostituto sostituto commissario Sandro Raccuia, nel corso di specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, hanno sanzionato due ditte che trasportavano pane e prodotti da forno in condizioni igienico-sanitarie non idonee e utilizzando mezzi non appropriati. I controlli sui veicoli sono stati effettuati in località Barcellona Pozzo di Gotto e Termini Vigliatore.

Dalle verifiche è emerso che i mezzi trasportavano grosse quantità di pane e brioches per conto di due panifici, destinati alla vendita al dettaglio e a esercizi commerciali, in scarse condizioni igienico-sanitarie in quanto non confezionati singolarmente e alla rinfusa in contenitori che li esponevano alla polvere, alla luce e ad altre cause di contaminazione. Entrambi i veicoli sono stati sospesi dalla circolazione stradale, il primo perché alterato nelle caratteristiche tecniche e per tale motivo sottoposto a fermo amministrativo Il secondo mezzo invece perché non sottoposto alla regolare revisione. Elevate sanzioni per circa mille .

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *