Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Marsala, via Caturca pedonale solo d’estate

A Marsala, provincia di Trapani,  il centro storico sarà pedonale solo d’estate. Riaperta al traffico la centralissima via Caturca, strada di collegamento tra Piazza Carmine e via XI Maggio. L’ordinanza del Commissario straordinario Giovanni Bologna, di fatto, accoglie la richiesta proveniente da decine di residenti che avevano presentato apposita istanza al Comune.

Da qui il provvedimento di riapertura alla viabilità, ampiamente motivato dalla Polizia Municipale con una relazione a firma del Comandante Vincenzo Menfi e dell’Ispettore Luca Isacco.

Nella stessa relazione, tra l’altro, si rappresenta l’obiettiva importanza della via Caturca per il transito veicolare in generale e nel periodo scolastico in particolare.

La nuova regolamentazione della suggestiva stradina del centro storico prevede che sia pedonale nel periodo 15 maggio – 15 settembre di ogni anno, nella fascia oraria che va dalle 19 alle 24. E ciò in ragione del fatto che in via Caturca sono attivi diversi esercizi di ristorazione che, operando all’aperto, costituiscono un luogo di forte richiamo turistico e aggregazione sociale.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.