#Trapani. Marsala, via Caturca pedonale solo d’estate

A Marsala, provincia di Trapani,  il centro storico sarà pedonale solo d'estate. Riaperta al traffico la centralissima via Caturca, strada di collegamento tra Piazza Carmine e via XI Maggio. L'ordinanza del Commissario straordinario Giovanni Bologna, di fatto, accoglie la richiesta proveniente da decine di residenti che avevano presentato apposita istanza al .

Da qui il provvedimento di riapertura alla viabilità, ampiamente motivato dalla Polizia Municipale con una relazione a firma del Comandante Vincenzo Menfi e dell'Ispettore Luca Isacco.

Nella stessa relazione, tra l'altro, si rappresenta l'obiettiva importanza della via Caturca per il transito veicolare in generale e nel periodo scolastico in particolare.

La nuova regolamentazione della suggestiva stradina del centro storico prevede che sia pedonale nel periodo 15 maggio – 15 settembre di ogni anno, nella fascia oraria che va dalle 19 alle 24. E ciò in ragione del fatto che in via Caturca sono attivi diversi esercizi di ristorazione che, operando all'aperto, costituiscono un luogo di forte richiamo turistico e aggregazione sociale.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *