#Trapani. Ultimi appuntamenti di lettura ad alta voce alla biblioteca diocesana

trapani_biblioteca diocesanaMercoledì 13 e giovedì 14 maggio ultimi due per la sesta edizione dei Laboratori di lettura ad alta voce che si è tenuta presso la sezione Il piccolo principe della Biblioteca centrale diocesana Giovanni Biagio Amico.

Mercoledì dalle 16 alle 17 ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà letta la storia In una notte nera di Dorothée de Monfreid. La stessa lettura, sempre per i bambini dai 3 ai 5 anni, anche giovedì sempre tra le 16 e le 17. Subito dopo, dalle 18 alle 19 per i bambini di età compresa tra i 6 gli 8 anni, un laboratorio di lettura sulla storia Ti mangio di John Fardell.

“Le attività di lettura proposte dalla Biblioteca e tenute dalle nostre bibliotecarie puntano ad essere un'occasione di sviluppo affettivo e cognitivo per i bambini: storie, fiabe, racconti e filastrocche letti ad alta voce non solo per divertire, ma anche per imparare ad apprezzare il piacere di una buona lettura fin da piccoli – spiega il direttore don Liborio Palmeri. L'obiettivo dei Laboratori di lettura del Piccolo Principe è far sì che la lettura diventi per il un'abitudine familiare, e perché ciò avvenga, è indispensabile il coinvolgimento dei genitori, i quali hanno dimostrato un ottimo livello di partecipazione e gradimento. Al termine di ogni laboratorio infatti è possibile accedere al servizio prestiti, permettendo così al bambino di proseguire la positiva esperienza della lettura ad alta voce tra le mura domestiche insieme a tutta la famiglia.

Mercoledì e giovedì, per salutare i bambini che hanno partecipato ai Laboratori di questa edizione, si terrà una piccola festa e una dolce merenda per bambini e genitori. I laboratori sono gratuiti e condotti dal personale della biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *