#Trapani. Tre scuole cittadine a Rimini per il campionato di energie rinnovabili

AnteroTre scuole trapanesi parteciperanno alla finale dell'Anter Green Awards. “Un orgoglio per tutta la Città se partecipiamo alle nomination con ben tre Scuole” – ha detto il sindaco Vito Damiano. 

Domenica, saranno presenti al Palacongressi di Rimini in occasione del premio Anter, Associazione nazionale tutela energie rinnovabili, il IV Circolo didattico Guglielmo Marconi, il III Circolo didattico Umberto di Savoia e l'Istituto comprensivo Catalano – Bassi

 ANTER, importante realtà no profit, ha come missione di promuovere e diffondere cultura e comportamenti in grado di aumentare rispetto e tutela dell'ambiente, diffondere conoscenza e sviluppo delle energie pulite, prodotte da fonti rinnovabili. Fondata nel 2009 ha già raccolto oltre 200 mila associati.

“In un momento in cui è indispensabile il dibattito sul risparmio energetico, la corretta gestione dei rifiuti e la tutela del è utile soprattutto stimolare i ad amare il luogo in cui vivono nel rispetto di ciò che da sempre è uno dei primi obiettivi di questa Amministrazione comunale. Il nostro Comune – spiega Damiano – sta dando una svolta rispetto al passato in tema di sostenibilità ambientale, di partecipazione dei cittadini e di cambiamento dal basso. Vogliamo stimolare l'adozione di nuovi stili di vita dei cittadini per garantire anche il risparmio economico e quindi sull'energia consumata, la riduzione dei rifiuti e contemporaneamente il miglioramento della qualità della vita delle persone”.

L'assessore ai Servizi per l'ambiente, Giuseppe Licata, dice che: “la Anter ha selezionato 15 scuole fra tutte le 150 partecipanti e siamo soddisfatti che tre di queste siano trapanesi e saranno ammesse alla nomination di Scuola green.  Le linee di concorso Il sole in classe sono state tre: il disegno, la poesia e l'evento mediatico. I tre alunni ammessi saranno premiati, come sarà premiata la scuola di appartenenza. Ogni premio consiste nel rimborso delle spese elettriche sostenute dalla stessa scuola nel 2014″.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *