#Trapani. Sit-in di protesta del personale della Provincia davanti la Prefettura

Provincia trapani sit in (1)Sit-in di protesta stamattina davanti la Prefettura dei lavoratori dell'ex Provincia regionale di Trapani.

La manifestazione, indetta da Cgil, Cisl e Uil nelle nove province siciliane, ha visto la partecipazione anche della segretaria territoriale della Uil Fpl, con le sue Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu).

Il sit-in  è un modo “per protestare contro la politica dei tagli del Governo nazionale che  – si in una nota sindacale della Uil Fpl – procura gravi conseguenze sulle casse degli Enti e contro l'immobilismo del Governo regionale che ancora non riesce a far decollare la riforma dei Liberi consorzi di comuni”.

Nel corso della mattinata una delegazione di Rsu è stata ricevuta dal viceprefetto di Trapani, al quale è stato consegnato un documento in cui si esprime lo stato di disagio dei lavoratori dell'Ente Provincia.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *