#Trapani. Sistema fognario a Mazara, avviato progetto da 23 milioni

Mazara del ValloSono state avviate ufficialmente le procedure contrattuali per la stesura del progetto definitivo ed esecutivo del sistema fognario Tonnarella-Trasmazzaro a . Per la realizzazione del progetto sono stati stanziati è previsto un investimento di oltre 23 milioni di euro.

“La realizzazione del sistema fognario in quartieri quali Trasmazzaro e Tonnarella, con  un mega investimento di oltre 23 milioni di euro e con l'implementazione del Depuratore Comunale, grazie ad un ulteriore finanziamento CIPE di 3 milioni di euro, risolveremo in maniera definitiva le problematiche relative al sistema fognario e depurante della Città anche in ottica futura”- ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno.

Il raggruppamento di professionisti incaricato avrà 40 giorni di tempo per presentare il progetto definitivo, inoltre nei successivi 16 giorni dovrà presentare quello esecutivo.

“Il sistema fognario di Trasmazzaro e Tonnarella non rimarrà un miraggio – dice il sindaco Nicola Cristaldi. Grazie al finanziamento di oltre 23 milioni di euro, già approvato dal Comitato Interministeriale di Programmazione Economica, due popolosi ed importanti quartieri della nostra Città, Trasmazzaro e Tonnarella, saranno finalmente dotati di un sistema fognario” – conclude il sindaco Cristaldi.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *