Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Siglato a Mazara un Protocollo d’intesa per l’adozione dei cani

A Mazara del Vallo, provincia di Trapani, la Polizia Municipale stipula un protocollo d’intesa con l’Associazione animali nel cuore di Mazara.

L’associazione, rappresentata da Alessia Cartagine, otterrà dei rimborsi di 100 euro per ogni cucciolo di età inferiore a mesi 6, adottato e trasferito nelle altre regioni Italiane da Roma in su, mentre saranno riconosciuti 150 euro per i cani con più di sei mesi. Ulteriori 50 euro per quelli affetti da patologie o aggresivi.

“Il protocollo d’intesa siglato oggi con l’Associazione Animali nel Cuore ci consente di avviare in via sperimentale e per un anno una fattiva collaborazione per l’adozione di cani e cuccioli provenienti sia dal Rifugio Sanitario che dal canile convenzionato con il Comune. L’adozione dei cani e l’attività di tutor che già una trentina di persone esercitano per i cani immessi nel territorio ci fa ben sperare per il rangiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi: dare una casa e la massima attenzione ai nostri amici animali contrastando nel contempo il fenomeno del randagismo” – spiega il sindaco Nicola Cristaldi.

Domenica durante la Giornata per l’adozione dei cani, una trentina di tutor hanno visitato il Rifugio sanitario di Mazara del Vallo. Già individuati i cani immessi nel territorio che saranno seguiti dai tutor, che non hanno responsabilità giuridica come nel caso dell’adozione, ma una responsabilità morale sulla salute e le condizioni dei cani scelti per il tutoraggio.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.