#Trapani. Scoperto un deposito di scooter rubati grazie a due turisti tedeschi

volante_PoliziaLa Squadra Mobile, grazie alla denuncia di due turisti tedeschi, ha scoperto nel centro storico di Trapani un deposito di scooter e motociclette rubati. Due minori sono stati denunciati per alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Palermo.

“Le indagini – spiegano dalla Questura di Trapani – hanno avuto inizio qualche settimana fa quando due turisti tedeschi hanno denunciato il furto di uno scooter che avevano preso a noleggio”.

Gli stessi turisti, che alloggiavano nel centro storico, avevano ricevuto delle indicazioni, da soggetti non meglio identificati, secondo le quali i possibili autori del furto erano i ragazzi della casa del fanciullo.

La Polizia risale all'Opera Pia Casa della Fanciulla e Principe di Napoli, in via Gatti. L'edificio del XVI secolo ormai abbandonato, dopo alcuni giorni di riservata osservazione, è risultato un vero e proprio deposito di motocicli rubati.

E così, nella mattinata di ieri, gli agenti bloccano due giovani di 15 e 16 anni a bordo di uno scooter senza targa, risultato rubato,  che, dopo aver azionato una cordicella che consentiva l'apertura del portone di legno dell'Istituto, sono entrati all'interno dell'edificio. Il luogo, vandalizzato e in stato di abbandono,  ospitava dieci tra scooter e motociclette di diversa cilindrata tutti  rubati. Inoltre, i poliziotti hanno trovato numerosi pezzi smontati, caschi, biciclette rubate e libretti di circolazioni di altri motocicli, oltre che attrezzi da meccanico, verosimilmente utilizzati per smontare gli scooter rubati.

I mezzi sequestrati saranno restituiti nei prossimi giorni ai legittimi proprietari, mentre l'edificio è stato affidato ai legittimi proprietari, ovvero all'IPAB Residence Marino che dovrà provvedere alla messa in sicurezza del sito.

Sono in ulteriori indagini volte a identificare altri complici dei due minori denunciati.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *