Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Trapani. Raccolta differenziata nelle frazioni, aumentano gli utenti

Differenziata Trapani (piccola)Le frazioni del Comune di Trapani rispondono con entusiasmo all’appello dell’amministrazione per sostenere il servizio di raccolta differenziata, avviato nell’agosto scorso.

Dai dati forniti dalla Trapani Servizi si rileva che a settembre sono stati conferiti 17 mila 240 chili di rifiuti, superando le 11 tonnellate e mezzo del mese di agosto con un incremento del 48,38%. Aumentate del 75,56% le utenze censite e del 67,77% il numero dei conferimenti rispetto al mese precedente.

“Sono soddisfatto dei risultati che si stanno conseguendo -ha dichiarato il sindaco Vito Damiano– e che hanno superato le nostre aspettative. Ciò potrà consentirci di rideterminare le modalità della raccolta differenziata in città. Rivolgo il mio ringraziamento ai concittadini delle frazioni per lo spirito di collaborazione e per il senso di partecipazione che hanno dimostrato”.

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.