#Trapani. Quinto appuntamento con Terrazza d’Autore

Luigi_LaRosa (1)Domani, martedì 11 agosto, quinto appuntamento con la rassegna letteraria Terrazza d'Autore. Voci, racconti, suggestioni al calar del sole.

La rassegna, curata da Stefania La Via e Ornella Fulco, è inserita in Trapani Città Mediterranea della Musica, il maxi contenitore di eventi culturali e musicali organizzato dall'Ente Luglio Musicale Trapanese.

Alle 19, nel magnifico scenario del chiostro di San Domenico a Trapani Solo a Parigi e non altrove. Viaggio letterario nei luoghi della Ville Lumiére.

Lo scrittore Luigi , che divide ormai da anni la sua vita tra l' e la capitale francese, condurrà gli spettatori, nel corso di una chiacchierata insieme alla giornalista Ornella Fulco, nelle storie e nei luoghi di Parigi che hanno segnato o a cui è legata la vita di grandi artisti come Balzac, Hugo, Flaubert, Wilde, Picasso, Van Gogh, Hemingway, Piaf, Zola, Keruac, solo per citarne alcuni. Uomini e donne che dalle atmosfere della Ville Lumiére sono stati influenzati e che, a loro volta, ne hanno segnato, con le loro opere e le loro vite, la storia culturale.

La Rosa accompagnerà il pubblico in un percorso nella topografia aneddotica che diventa anche un'immersione nella geografia sentimentale delle storie e delle leggende parigine.

 

Un viaggio nel viaggio, quello di Solo a Parigi e non altrove, in una città che, come nessun'altra al mondo ha attratto a sé, in tutte le epoche, scrittori, intellettuali, musicisti, artisti e che è anche il titolo del libro nel quale La Rosa si muove in una Parigi contemporanea guidato dalla bussola dell'amore: quello per la vita, per l'arte, per la bellezza ma anche per due occhi sconosciuti incontrati casualmente che cambieranno, almeno per un tratto, il corso della vita del protagonista. Durante l'incontro, con ingresso gratuito, Stefania La Via leggerà alcuni brani.

A seguire, nella stessa location con biglietto d'ingresso a 5 euro, per la sezione Mille e… una nota, concerto di Alberto Arceri alla chitarra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *