#Trapani. Pantelleria, il passaporto si farà direttamente sull’isola

PassaportoA Pantelleria, di Trapani, i cittadini potranno espletare le procedure per il rilascio del passaporto direttamente sull'isola senza dover più raggiungere la questura di Trapani.

La Questura ha siglato un Protocollo d'intesa con il Comune di Pantelleria che consentirà agli abitanti dell'isola, interessati al rilascio del passaporto, di poter acquisire le impronte, le fotografie richieste nonché la firma autografa del richiedente, direttamente in sede.

Grazie ad un kit portatile messo a disposizione dalla Polizia di Stato due volte al mese al  sarà possibile iniziare la pratica per il rilascio del titolo di viaggio in questione direttamente in sede senza più dover affrontare il viaggio, per nave o in aereo, verso il capoluogo, nonché le relative e gravose spese. Tale innovativa procedura consentirà, di fatto, di accorciare sempre di più le tempistiche per il rilascio del passaporto, le quali, tra l'altro, a Trapani risultano essere ridotte a soli tre giorni lavorativi.

La consegna del passaporto verrà garantita, a richiesta dell'interessato, attraverso un servizio di consegna a domicilio assicurato dalle Poste Italiane.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *