#Trapani. Operetta: il soprano Anna Bulgak e Tiziano Amato in concerto

bulgakVenerdì 12 maggio, alle 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani si terrà un concerto dedicato alle più belle e famose arie tratte dall’Operetta, con il duo Anna Bulgak (soprano), solista al Teatro della Commedia Musicale di San Pietroburgo, e Tiziano Amato (pianoforte), presidente del Centro Internazionale di Progetti Culturali e Musicali – Bridges con sede a San Pietroburgo, di cui è il fondatore.

Anna Bulgak, è vincitrice del Concorso Internazionale di Mosca per giovani esecutori di Teatro Musicale Operetta Land 2015; secondo premio al Concorso Internazionale di San Pietroburgo per giovani musicisti e cantanti lirici Bridges Competition. Tiziano Amato ha AMATOsuonato da solista ed in ensemble di da

" rel="tag" title="Articolo taggato con Camera">camera per ed associazioni concertistiche. Nell’anno 2012 ha studiato al Conservatorio di San Pietroburgo sotto la guida del maestro Pavel Egorov, perfezionandosi nel repertorio delle romanze russe per voce e pianoforte. Si esibisce regolarmente in varie sale da concerto di San Pietroburgo accompagnando cantanti lirici come il soprano Olga Kondina.

Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio A. Scontrino di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento o online sul sito www.amicidellamusicatrapani.it, scegliendo tra gli appuntamenti della stagione concertistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.