#Trapani. Nuovo appuntamento con il Caffè letterario di Pantelleria

L'Arco dell'elefante a Pantelleria
L'Arco dell'elefante a Pantelleria

Domenica 22 a Pantelleria un nuovo appuntamento con il Caffè letterario promosso dal Comitato Preziosa Pantelleria.

Quello di domenica è il secondo dei cinque appuntamenti mensili per un suggestivo viaggio nella letteratura contemporanea. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Soprintendenza del mare, SiciliAntica, l' Astarte e il patrocinio del Comune di Pantelleria.

Domenica 22 marzo si seguiranno le letture di brani tratti dal libro di Giuseppe Rizzo Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia.

Il Comitato Preziosa Pantelleria è una associazione nata nel luglio del 2014 sull'isola di Pantelleria. Il suo scopo principale è quello di promuovere, da solo o in sinergia con altri organismi privati e enti istituzionali, la cultura, l'arte e il territorio dell'isola, da moltissimi conosciuta ed amata per le sue bellezze naturali, ma in grado di raccontare mille altre storie e di presentarsi sempre in modo nuovo e inatteso.

Il Comitato ha recentemente promosso una importante mostra d'arte contemporanea dedicata a Michele Cossyro, pittore e scultore di origini pantesche, curata da Bruno Corà, presidente della Fondazione Burri, in collaborazione con il Museo d'arte Contemporanea di Sicilia – Riso, e si è impegnato per la riapertura della mostra archeologica Preziosa Pantelleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *