#Trapani. A Mazara del Vallo parte la videosorveglianza

mazara_del_Vallo_lavoriAppena ultimati i lavori d'istallazione di 32 videocamere a Mazara del Vallo, di Trapani. Attraverso la rete wireless, le immagini provenienti dalle giungeranno al comando della Polizia Municipale.

“Sono stati ultimati i lavori di istallazione e messa in rete delle 32 videocamere che ci consentiranno di dotare Mazara del Vallo di un moderno ed efficiente sistema di videosorveglianza. L'installazione delle videocamere in punti strategici del territorio urbano  – spiega il sindaco Nicola Cristaldi ci consentirà di raggiungere l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti. Il progetto di videosorveglianza, che la nostra Amministrazione è riuscita ad avere finanziato mediante il Pon Sicurezza, fungerà anche da deterrente nei confronti di quei soggetti che ritengono di poter delinquere senza essere colti in flagranza. Siamo certi che con l'ausilio delle telecamere daremo un notevole contributo al lavoro delle Forze dell'ordine”.

Cristaldi ha nominato Claudio Zummo, del Comando di Polizia Municipale, responsabile del Trattamento dei Dati relativi al sistema di videosorveglianza.

I lavori sono stati effettuati dalla Telecom Italia che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa sull'importo a base d'asta di 279 mila 752 euro.

Il collaudo dell'impianto che avverrà nei prossimi giorni il circuito entrerà pienamente in funzione. Responsabile Unico del Procedimento e Direttore dei lavori, l'architetto Alberto Ditta dell'ufficio tecnico comunale.

Tramite la rete wireless, le immagini provenienti dalle telecamere giungeranno alla centrale di controllo ubicata presso il comando della Polizia Municipale nella via Bessarione, dove personale nominato dal Responsabile del Trattamento, esclusivamente appartenente al corpo di Polizia Municipale, potrà, nei casi in cui risulta indispensabile per il raggiungimento degli scopi prefissati, prendere visione delle immagini registrate.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *