#Trapani. Marsala festeggia Franca Chirco, i centenari ora sono 32 in città

candeline_cento

Un'altra nonnina a Marsala, provincia di Trapani, ieri ha festeggiato il secolo di vita è Franca Chirco. La donna, residente in , è vedova di Igino Baseggio, per decenni titolare dell'omonima autoscuola. A consegnarle la targa ricordo il presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano.

Si allunga così la serie degli ultracentenari in Città. Sono saliti così a 32, 28 e 4 uomini.

A festeggiare nonna Franca,che gode di ottima salute e che da sempre accompagna i due pasti principali con un dito di buon vino rosso, i due figli ancora in vita Peppuccia e Nicola, rispettivamente di 70 e 63 anni, attorniati dai rispettivi nipoti e pronipoti, che le hanno organizzato una festa in un noto locale cittadino.

Su delega del commissario straordinario Giovanni Bologna, Sturiano ha consegnato alla neo-centenaria la tradizionale targa-ricordo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *