#Trapani. La Polizia municipale ha sequestrato decine di prodotti contraffatti

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Prosegue a Trapani la lotta contro l'illegalità, durante un controllo della Polizia municipale, sono stati sequestrati decine di prodotti contraffatti e comminate sanzioni di natura amministrativa ai titolari di un esercizio commerciale.

Gli agenti hanno sequestrato in una attività commerciale gestita da cittadini cinesi prodotti per l'igiene personale: dentifrici, deodoranti, lamette da barba, saponi. Ma anche prodotti destinati ai bambini: maschere di carnevale, tatuaggi, adesivi stickers e Nonché, di una notevole quantità di materiale elettrico: asciugacapelli, rasoi elettrici, taglia capelli, batterie.

Tutto il materiale è stato sequestrato perché non conforme alla normativa vigente in materia di sicurezza dei prodotti e perché privo delle istruzioni in lingua italiana, senza la marcatura CE e quindi potenzialmente pericoloso per la salute dei consumatori.

Ai titolari dell' esercizio commerciale sono state comminate sanzioni di natura amministrativa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *