#Trapani. La Laguna dello Stagnone e le Saline protagoniste delle giornate FAI

Saline_Marsala_Tramonto
Le saline di Marsala

Per la 23esima edizione delle giornate FAI di primavera a Marsala, venerdì 20 e sabato 21 marzo, si svolgeranno diverse iniziative.

Gli appuntamenti primaverili sono alla Laguna dello Stagnone e alle Saline, votate nel corso del censimento nazionale dei Luoghi del Cuore, che si sono aggiudicate il Premio Speciale Expò.

Il programma, illustrato sabato 14 a Trapani da Clara Ruggieri, responsabile Gruppo FAI Marsala, prevede quali punti di raduno l'Imbarcadero Storico, le Saline Ettore Infersa, MammaCaur, e l'Imbarcadero di Santa Maria, Le
Vie del Vento. 

fai_Marsala
Nella foto da sinistra: Salvina Giambra Cucinella, Antonella Milazzo, Clara RuggieriRita Barraco, Giulia Miloro

In ciascuno punto, alle 9 e 30, gli studenti apprendisti ciceroni accoglieranno i visitatori per guidarli alla scoperta della Riserva naturale.

Diverse le iniziative collaterali in programma: canti dei Salinari, Gruppi folk, spettacoli Teatrali ed esibizione Kitesurf. Domenica 22, anche una speciale con il FAI.

Dalle ore 10 alle 13, visita alla Chiesa di Santa Maria della Grotta, Piazza Stadio, con: Maria Luisa Famà, Maria Grazia Griffo e Eleonora Romano.

Nel corso del suo intervento a Trapani la professoressa Ruggieri ha ringraziato il Comune di Marsala che metterà a disposizione i bus , nonché tutte le Scuole che hanno formato i ciceroni che guideranno i visitatori nel corso delle Giornate FAI . All'evento erano presenti: Salvina Giambra Cucinella del FAI Sicilia, Antonella Milazzo, deputato regionale PD,  Rita Barraco del FAI Trapani e Giulia Miloro, presidente Regionale FAI Sicilia.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *