#Trapani. In mille non pagheranno la Tari grazie a Sindaco e Consiglio

TrapaniSaranno 990 i cittadini di Trapani che non pagheranno la Tari, tassa rifiuti, grazie somme recuperate  dal Consiglio Comunale e al Sindaco.

I cittadini trapanesi in difficoltà economiche non pagheranno la Tari relativa al 2014 e al 2015.

Si tratta di nuclei familiari che rientrano nella cosiddetta prima fascia di reddito, fino a 4000 euro di Isee.

Per i 350 cittadini cherientrano nella seconda fascia di reddito, da 4001 a 6000 euro di Isee, l' sta valutando delle relative  all'anno corrente e intende  intervenire a loro favore con le risorse del bilancio 2015.

Le somme sono state in parte indicate dal Consiglio comunale e in parte messe a disposizione dal Sindaco e prelevate dal fondo di riserva.
“Sono particolarmente soddisfatto dell'intesa fra il Consiglio comunale e l'Amministrazione per agevolare chi si trova in particolare situazioni di indigenza – spiega il Sindaco  -cercheremo di fare ancora di più e in questo contesto ho già dato le direttive agli uffici competenti di trovare ulteriori agevolazioni per il 2015 anche per coloro che rientrano entro i parametri della seconda fascia di reddito prevista dai Servizi Sociali, cioè per chi non supera i 6000 euro di imponibile Isee”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *