Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Gli appuntamenti con la musica e la letteratura di domani

Cartellone trapani liricaContinuano gli appuntamenti con Trapani Città Mediterranea della Musica. Domani, martedì 7 luglio, nel Chiostro di San Domenico a Trapani si svolgerà un nuovo appuntamento con  InChiostro d’Autore.

La rassegna letteraria ospiterà alle 19 il giornalista Giacomo Di Girolamo e il suo nuovo successo letterario Dormono sulla Collina, pubblicato presso il Saggiatore. Il libro, un’imponente Spoon River italiana, è un viaggio tra i ricordi del paese, con i suoi lutti eccellenti e le sue vittorie, gli eventi cruciali e gli eroi quotidiani. Il giornalista marsalese conduce il lettore in un lungo viaggio per raccontare l’Italia di ieri e di oggi.

Mentre, per la rassegna Le Orchestre Nascoste Festival, sempre domani, alle 21 e 30, nella chiesa di Sant’Alberto, Carlo

Palese al pianoforte e Claudio Brizi all’harmonium saranno protagonisti de Il Colore del suono Tra Opera e Concerto.

Claudio Brizi
Claudio Brizi

Intanto, continuano le prove aperte del Rigoletto al Palazzo Cavarretta a Trapani, per la sezione Museo Dinamico Come nasce un’opera, nell’ambito della 67esima Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

L’Opera Card, che permette di assistere alle prove di regia, d’orchestra, di ballo, di canto e alla prova generale, è in vendita a tre euro al botteghino della villa comunale Regina a Margherita.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazioni in programma per  Trapani Città Mediterranea della Musica è possibile consultare il programma sul sito dell’Ente luglio musicale trapanese.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.