#Trapani. Deve scontare dodici anni per estorsione, arrestato 37enne

arresto-PoliziaGli agenti della Mobile di Trapani, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la Corte d'Appello di Palermo, hanno tratto in arresto un 37 enne di . Deve scontare un pena detentiva di dodici anni e quattro mesi per estorsione plurima aggravata.

“Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile – spiegano dalla Questura di di Trapani – hanno videnziato l'esistenza,  nel popolare Rione San Giuliano di Erice, di una vera e propria banda criminale, capeggiata dal 78enne”.

Il gruppo criminale era dedito a danneggiamenti, atti intimidatori ed estorsioni ai danni di commercianti, artigiani ed imprenditori con attività sia a Erice che a Trapani. La banda nell'esecuzione di danneggiamenti e minacce non aveva esitato a coinvolgere anche dei minori, approfittando della giovane età degli stessi e della condizione di disagio in cui si trovavano.

Il 37enne, con precedenti per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Trapani.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *