#Trapani. Dal Comune di Mazara del Vallo una stele per la piccola Denise

Denise Pipitone, scomparsa 10 anni fa
Denise Pipitone, scomparsa 10 anni fa

Una stele ricordo sarà eretta il 26 ottobre, giorno del decimo della scomparsa di Denise Pipitone, davanti alla che lei frequentava. Lo ha deciso il Comune di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

“La piccola Denise manca da casa da ben 10 anni e, ovunque sia, – dice il sindaco Nicola Cristaldi – ricorre il suo quattordicesimo compleanno. In questa occasione la nostra città vuol lanciare un messaggio di speranza dedicato principalmente a Denise, ma nel contempo a tutti i bambini scomparsi nel mondo.

D'intesa con i della piccola abbiamo deciso di realizzare una stele che collocheremo il 27 ottobre nella piazza Macello, dinanzi al plesso scolastico che Denise frequentava e avrebbe continuato a frequentare se non fosse stata strappata dall'affetto dei suoi cari”.

Alla cerimonia parteciperanno delegazioni delle scolaresche materne, elementari e medie inferiori. “Siamo lieti – dichiarano Piero Pulizzi e Piera Maggio, genitori della bambina scomparsa nel nulla – che il sindaco  e l'amministrazione comunale abbiano deciso di accogliere la nostra richiesta di lanciare tramite questa iniziativa un nuovo messaggio di speranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *