Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Concerto della pianista Daria Goremykina

Daria Goremykina
Daria Goremykina

Un programma musicale che non mancherà di coinvolgere il pubblico: domani 5 luglio alle 21, nella chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, si terrà il concerto di Daria Goremykina,  pianista poliedrica e interessante, vincitrice del Concorso Internazionale “Bridges” di San Pietroburgo. Al pianoforte saranno eseguiti brani di Schumann, Chopin,  Debussy.

Daria Goremykina, nata a San Pietroburgo, ha cominciato lo studio del pianoforte a cinque anni. A diciotto anni si è iscritta al Conservatorio di Stato Rimsky-Korsakov nella classe del maestro Pavel Egorov, laureandosi poi con lode. Attualmente studia all’Università delle Arti di Berlino con Pascal Devoyon. Ha, inoltre, partecipato a masterclass con famosi musicisti. Nel 2011 è stata

invitata a partecipare con sei recital solistici e come partner del violoncellista Ivan Monighetti al Festival Encuentro di Santander (Spagna). Nello stesso anno tiene due recitals durante il “Festival der Klänge” di Vienna. Nel 2012 e nel 2013 è stata scelta per partecipare all”Oxford Philomusica Festival”. Ha partecipato diverse volte come solista e in formazioni cameristiche durante la “Fete de la Musique”. Si è esibita in importanti sale quali President Palace Bellevue, Curt-Sachs-Saal, Berliner Philarmoniker, Bechstein Center. Ha eseguito il Concerto n. 1 di Prokofiev nella sala grande della Filarmonicadi San Pietroburgo. Daria Goremykina ha ricevuto borsa di studio dal Ministero della Cultura di San Pietroburgo, concessa dal Presidente della Russia è stata premiata in molti concorsi russi e internazionali. L’evento è organizzato dagli Amici della Musica di Trapani in collaborazione con l’associazione culturale Aldo Ciccolini di Palermo e l’associazione Bridges di San Pietroburgo.