Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Il Comune con gli operatori per il rilancio turistico della città

Tonnara TrapaniAl via un progetto a largo raggio del Comune di Trapani per il rilancio turistico. Il sindaco Vito Damiano ha iniziato un giro presso strutture alberghiere, agriturismi e bed &breakfast, ma anche ristoranti, trattore ed esercizi commerciali, per un confronto diretto con gli operatori.

L’idea è quella di trasformare il turismo di passaggio in un turismo di soggiorno nel capoluogo e nel suo hinterland.

“C’è bisogno di puntare sulla qualità migliorando l’offerta rendendola, laddove possibile, anche concorrenziale, ma senza scadere nella svendita -dichiara Damiano. Trapani deve diventare e restare un punto di riferimento anche per chi vuole trascorrere una vacanza senza stress, con il mare sotto le finestre e con un ritmo di vita estremamente rilassante.

Vogliamo un turista che decide di soggiornare e non un viaggiatore di passaggio e che arriva e fugge dopo un evento, anche importante, come è successo in passato. L’Amministrazione comunale vuole dare una svolta alla vocazione turistica del capoluogo e intraprendere un percorso nuovo di intervento con strategie della comunicazione che la promuovano a livello nazionale e internazionale”.  Al termine del ciclo di incontri  il sindaco Damiano farà il punto nel corso di una conferenza stampa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.