Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Caduta alberi, oggi chiuse Villa Margherita e Villetta Pepoli

Villa Margherita TrapaniChiuse al pubblico oggi per motivi di sicurezza la Villa Margherita e la Villetta Pepoli. La tragedia di Catania avvenuta nei giorni scorsi, quando una donna di 49 anni è morta a causa di una palma che si è schiantata al suolo centrandola in pieno, ha destato molta preoccupazione tra le amministrazioni locali.

Visto che il forte vento potrebbe provocare la caduta di rami dagli alberi, il Comune di Trapani ha deciso di vietare l’accesso al pubblico.

“Si tratta di una chiusura a scopo precauzionale -dichiara l’assessore al Verde Pubblico Giuseppe Licata– nonostante gli alberi siano periodicamente monitorati.

E’ in corso anche un’ulteriore immediata verifica e, se è necessario, la rimozione dei tronchi attaccati dal punterolo rosso delle palme nella zona del porto e di piazza Vittorio Emanuele e degli altri alberi sempre nella zona del porto”.

Eventuali situazioni di pericolo per la possibile caduta di rami possono essere segnalate allo 0923-590700.   (foto commons.wikimedia.org)

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.