#Trapani. Bonus di mille euro per la nascita di un figlio

stemma_trapani

Anche nel 2015 a Trapani saranno erogati  i cosiddetti bonus bebè.

Possono presentare istanza per la concessione del bonus, un genitore o chi esercita la potestà parentale, in possesso di: cittadinanza italiana, comunitaria o permesso di soggiorno. Siano residenti nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell'adozione. Il bambino deve essere nato nel territorio della Regione Siciliana. E l'indicatore Isee del 2013 non superiore a 3mila euro.

La domanda dovrà essere redatta su specifico schema già predisposto dall'Assessorato, in distribuzione presso la sede centrale dei Servizi Sociali di via Fra' Michele Burgio o sul sito www.comune.trapani.it. La domanda dovrà essere presentata presso l' ufficio protocollo del Comune di Trapani, presso la sede centrale dei Servizi Sociali di via Fra' Michele Burgio o inviata a mezzo posta entro la stessa data.

Per essere valida alla domanda deve essere allegata una fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, un attestato definitivo indicatore Isee, riferito all'anno 2013. Se il caso una copia del permesso di soggiorno in corso di validità. Una copia dell'eventuale provvedimento di adozione.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 2015 per i bimbi nati nel primo Semestre 2014. Mentre il 28 febbraio è la data ultima 2015 per i bimbi nati nel secodno Semestre. Le istanze corredate dalla relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l'Ufficio comunale competente.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *