#Trapani. Arrestati quattro esponenti di Cosa Nostra

Immagini_repertorio_ricerche_dei_CarabinieriI Carabinieri del ROS e del Comando di Trapani hanno arrestato stamattina quattro esponenti di Cosa Nostra.

L' si inserisce nell'ambito della manovra finalizzata alla cattura di Matteo Messina Denaro e al progressivo depotenziamento dei circuiti criminali e depauperamento delle risorse economiche del sodalizio criminale.

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Palermo, riguardano quattro affiliati alla famiglia mafiosa di Castelvetrano indagati per rapina e ricettazione aggravate dalle finalità mafiose. In particolare, le indagini del ROS e dei Carabinieri di Trapani hanno ricondotto agli interessi della famiglia mafiosa l'assalto del novembre 2013  ai danni di una società di trasporti a Campobello di Mazara. Il colpo documenta un accordo tra le principali articolazioni di Cosa Nostra per la gestione di progetti delittuosi comuni.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *