#Trapani. Aeroporto Birgi, preoccupazioni dei sindaci della zona

Trapani-Birgi_Airport (wikipedia)Incertezza sulla futura gestione dell'aeroporto Trapani-Birgi. Il sindaco di Trapani  ha convocato nei giorni scorsi un vertice a Palazzo D'Alì per confermare l'impegno di tutti i Comuni del comprensorio per avere maggiori garanzie.

I primi cittadini sono preoccupati, infatti, per la mancanza di indicazioni da parte della Regione Sicilia e del Libero Consorzio di Trapani (la ex Provincia), sulla futura gestione dell'importante scalo aeroportuale e in particolare sulla definizione delle tratte, la scelta delle compagnie e progetti di incremento del numero dei passeggeri.

Il sindaco di Trapani ha fatto il punto anche con il prefetto e ha inoltrato ai presidenti della Regione, della Camera di Commercio e di Airgest, la società che gestisce l'aeroporto, una formale richiesta di partecipazione all'assemblea dei soci di Airgest prevista per oggi. (foto )

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *