#Trapani. Aeroporto Birgi, aumento di capitale per la Airgest

Trapani-Birgi_Airport (wikipedia)Nuovi progetti di potenziamento per lo scalo aeroportuale di Birgi, in provincia di Trapani. Deliberato l'aumento di capitale della spa, la società di gestione dell'aeroporto di Trapani, che oggi, dopo una serie di rinvii, è riuscita ad approvare l'ordine del giorno.

“Un segnale concreto e tangibile -ha detto Gregorio Bongiorno, presidente di Confindustria Trapani – da parte del socio pubblico, la Regione Sicilia, che ha confermato il grande interesse per una delle infrastrutture più importanti e strategiche del territorio.

Potranno a questo punto essere assicurati nuovi investimenti che renderanno Birgi sempre più funzionale rispetto alle esigenze del traffico aereo. Dobbiamo considerare quello di oggi un punto di partenza e non di arrivo, un'opportunità per rilanciare l'interesse da parte degli investitori privati.

Non dobbiamo, infine, dimenticare l'accordo di comarketing con Ryanair, sottoscritto dai Comuni del Trapanese che -sottolinea Bongiorno – pur condividendo le difficoltà dei vari enti locali, deve comunque essere onorato per evitare il vanificarsi del risultato raggiunto con l'aumento del capitale sociale”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *