#Trapani. A Segesta si celebra la pace con musica, letture e musica

segesta-406488_640Domenica 28 giugno al teatro antico di Segesta si parla di pace. Prem Rawat, ambasciatore del Pledge to Peace, e Salvo Ficarra saranno gli ospiti d'onore della serata promossa dall'associazione Percorsi.

Peace Celebration è il titolo della manifestazione interamente dedicata alla Pace, con musica, letture e musica. A promuoverla è l'associazione Percorsi, segretariato del Pledge to Peace, la dichiarazione d'intenti siglata al Parlamento Europeo il 28 Novembre 2011, che ha avuto un suo momento focale a Castello Utveggio il 25 maggio scorso, in occasione della internazionale di Medicina per la Pace.

Peace Celebration sarà anche l'evento di apertura del Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2015: un'occasione per celebrare il tema della pace insieme a quanti la pace cercano di portarla tutti i giorni, con azioni concrete, nella propria e altrui vita.

“Dobbiamo riflettere sulla pace ogni giorno e farlo con ogni mezzo – dice il presidente di Percorsi Piero Scutari. Domenica 28 noi lo faremo attraverso tanti bei momenti, ma soprattutto insieme a tutte le persone eccezionali che abbiamo incontrato lungo il tour siciliano con Medicina per la Pace, l'Avis, gli incontri con le organizzazioni del Pledge”.

Piero_Scutari_e_Prem_Rawat
Piero Scutari e Prem Rawat

“Siamo veramente onorati di ospitare questo evento – aggiunge il sindaco di Calatafimi-Segesta Vito Sciortino, la cui amministrazione ha aderito al Pledge to Peace – anche perché sarà l'ouverture della , che non potevamo cominciare meglio di così. Importante, però, per noi sarà continuare su questa strada promuovendo tante altre iniziative di riflessione sul tema della pace».

Per prenotare gratuitamente uno dei 2 mila e 200 posti del Teatro di Segesta bisogna collegarsi con il sito della manifestazione. La serata, presentata da Massimo Minutella, avrà come protagonisti ufficiali anche Salvo Ficarra e la Lab Orchestra, ma non si escludono sorprese. Lo spettacolo avrà inizio alle 19 e 30 e si chiuderà alle 21 e 30, ma l'ingresso sarà aperto alle 17 e 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *