#Trapani. A Palazzo D’Alì giornata di studio sui servizi demografici

TrapaniVenerdì 20 marzo l'Associazione nazionale degli ufficiali di stato civile e d'anagrafe (ANUSCA) ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Trapani una giornata di studio rivolta agli operatori dei Servizi Demografici.

L' delle tematiche trattate che spaziavano dalle nuove norme sulle separazioni e divorzi, al graduale piano di subentro delle anagrafi all'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) ha richiamato l'interesse degli operatori di ben 18 comuni del trapanese ed anche del palermitano.

La relatrice Mariangela Remondini, esperta ANUSCA, ha intrattenuto una composita platea di circa settanta partecipanti fra funzionari di prefettura, dirigenti e pubblici dipendenti.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vice presidente dell'ANUSCA Corrado Zaccaria che ha auspicato un sempre maggiore impegno dei Comuni verso una formazione permanente.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *