#Trapani. A Mozia terza tappa del progetto Le Strade di Adam

Iniziativa Strade di Adam Ostia anticaVenerdì 4 settembre 2015, all'Isola di Mozia prenderà il via la terza tappa del progetto Le Strade di Adam promosso dall'Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche (AISA) in collaborazione con la Soprintendenza del Mare

Il progetto mira a far conoscere, in Italia ed all'estero, il patrimonio culturale italiano, garantendo ai milioni di disabili, una fruizione sostenibile oltreché accessibile, per qualità e  quantità, in sinergia con gli altri valori diffusi sul in ambito turistico.

Le Strade di Adam prevede  di raccontare dieci  luoghi della cultura, tra cui l'area archeologica e il patrimonio sottomarino dell'Isola di Mozia, resi accessibili grazie all'utilizzo di ausili tecnici specifici.

Il progetto, inserito nel progetto Accessibilità Fruibile Sport, Cultura e Libero No Limits di AISA Lazio Onlus, iniziato nel 2011 nell'area degli scavi di Ostia Antica e che ha avuto come seconda tappa il Foro Romano con il fine di raccontare luoghi, suggestioni ed emozioni vissuti da persone con disabilità, in visita nei luoghi della cultura italiana.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Un pensiero su “#Trapani. A Mozia terza tappa del progetto Le Strade di Adam

  • 3 Settembre 2015 in 21:53
    Permalink

    Una precisazione, l’isola di Mozia si trova a Marsala e fa parte della riserva naturale dello Stagnone di Marsala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *