Tragedia in spiaggia a Tonnarella di Furnari, muore turista

AmbulanzaUna tranquilla giornata di mare si è trasformata in tragedia nel pomeriggio a Tonnarella di Furnari (zona saiatine), in provincia di Messina. Un turista svizzero di 79 anni ha perso la vita nei pressi del lido “Moby Dick”, una delle aree più frequentate del litorale.

L'uomo si trovava sulla spiaggia, probabilmente intento a godersi qualche ora di relax, quando ha accusato un malore improvviso. Immediato l'intervento dei presenti, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i della locale stazione. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è stato constatato il decesso sul luogo.

Le forze dell'ordine hanno avviato i rilievi di rito per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Da una prima ipotesi, il decesso sarebbe dovuto a cause naturali, verosimilmente un arresto cardiaco.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.