Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#TourdeFrance. A Rodriguez la terza tappa. Nibali chiude a 11″ e Froome in gialla

Tour de France 6-7-2015El Purito Rodriguez ha conquistato la terza tappa del Tour de France. Lo spagnolo si è imposto sul Mur de Huy beffando Chris Froome. L’inglese del Team Sky è comunque la nuova maglia gialla. Vincenzo Nibali chiude a undici secondi da Rodriguez, guadagnando qualcosina su Alberto Contador.

La tappa è stata condizionata da un incidente a 55 km dal traguardo. Una scivolata di William Bonnet ha

causato una maxi caduta che ha coinvolto una cinquantina di atleti, tra i quali la maglia gialla Cancellara.

La corsa è stata sospesa per alcuni minuti, visto che tutte le auto mediche sono state impegnate per le medicazioni. Bonnet, Dumoulin, Ten Dam e Gerrans hanno dovuto rinunciare. La tappa è poi regolarmente ripresa sul traguardo del GPM, a 50 km dall’arrivo.

Chris Froome per un secondo su Tony Martin è dunque in maglia gialla. Nibali perde qualcosa rispetto a ieri, ma nulla è irrimediabilmente compromesso, avendo comunque mostrato un’ottima forma. Domani la quarta tappa, la Seraing-Cambrai.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.