Terzo appuntamento del progetto “Get Up Start Up”

Get UP Start Up
Il gruppo di lavoro del progetto "Get Up Start Up"

Domani alle 17 al PalaCultura si terrà il terzo incontro del progetto “Get Up Start Up”, il nuovo modo di fare impresa, programmato dall'Amministrazione comunale di Messina.

Nel corso dell'incontro si parlerà di model, cioè come pianificare ogni aspetto della propria idea imprenditoriale per evitare imprevisti e raggiungere il proprio obiettivo, con la relazione di Barbara Labate, curatrice e mentor del ciclo di incontri e CEO di risparmiosuper.it.

Rispetto ai precedenti appuntamenti “Get Up” sarà più interattivo. Previsto infatti un piccolo gioco per permettere ai partecipanti di testare la propria conoscenza della terminologia start up. Come sempre oltre l'interazione, un altro valore che caratterizza gli incontri è la convergenza con l'unione di forze.

In quest'ottica è previsto un intervento del gruppo Messina web 2.0 che si concentrerà sulle professioni del web e sulle possibilità di lavoro che la rete offre. Sarà poi dato spazio ai pitch di start up locali.

Messina Web 2.0 è un gruppo di professionisti che credono fermamente nella forza della condivisione di idee e del networking per innovare il proprio territorio e accrescere le proprie opportunità di business. Il gruppo è nato per iniziativa di Walter Ruggeri, Paolo Carilli e Sonia Gennaro, che hanno organizzato il primo incontro a luglio 2013, convinti che a Messina sia possibile creare un nuovo ecosistema d'impresa e per questo promotori di un'attività di networking assistito per migliorare anche le competenze sociali dei membri del gruppo.

Il progetto Get Up Start Up è coordinato dall'assessore alle Politiche giovanili Filippo Cucinotta, da Lucy Fenech, capo gruppo di Cambiamo Messina dal Basso e da Barbara Labate, giovane imprenditrice messinese, con un gruppo di lavoro di giovani universitari, imprenditori, aspiranti startupper e appassionati al tema.

Il programma, avviato al Palacultura il 28 settembre scorso, prevede quattro fasi per stimolare le idee, fornire gli strumenti e le informazioni necessarie per diventare imprenditore, con l'obiettivo di coinvolgere ed entusiasmare i giovani ad un nuovo modo di fare impresa. Sono già state affrontate le fasi del Ring e del Wake up, mentre quella conclusiva Start up si svolgerà il 21 alle 17, sempre al PalaCultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *