#Termini Imerese. Sequestrati ventimila prodotti pericolosi per la salute

Guardia_di_FinanzaI finanzieri della Compagnia di Termini Imerese, durante un controllo in un esercizio commerciale, hanno sequestrato circa 20mila prodotti pericolosi per la salute dei consumatori.

Durante il controllo sono state rilevate irregolarità nei prodotti esposti, infatti, i militari  delle Fiamme Gialle hanno riscontrato che molti non avevano i requisiti previsti dal Codice del consumo a tutela della salute dei consumatori. E così, la verifica è stata estesa all'intero negozio, “all' sono stati trovati circa ventimila articoli, tra prodotti per la cura della persona, giocattoli e bigiotteria, che non rispettavano i canoni di sicurezza. Pertanto, gli stessi sono stati sequestrati, insieme ad alcuni capi di abbigliamento con marchi contraffatti” – spiegano dalla Guardia di .

Il  responsabile dell'esercizio è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per gli articoli contraffatti ed è stato segnalato alla Camera di Commercio per quelli pericolosi per la salute.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *