Terme Vigliatore, violento scontro sulla Statale 113: grave un motociclista
Momenti di paura in mattina lungo la strada statale 113, all'altezza di contrada Franchini, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolto un motociclista di 48 anni.
L'uomo, M.C., originario di Alba (Cuneo) ma residente a Terme Vigliatore, stava percorrendo l'arteria in direzione Barcellona quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato violentemente con una fiat “Uno”, guidata da un 71enne di Castroreale.
L'impatto, avvenuto a velocità sostenuta secondo quanto raccontato da alcuni testimoni che si trovavano davanti a un'attività commerciale della zona, è stato devastante: il motociclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza, riportando fratture multiple agli arti superiori e al bacino.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto e il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure all'uomo prima di trasferirlo in ambulanza all'ospedale di Patti.
Le sue condizioni sono apparse subito serie e, dopo i primi accertamenti, i medici hanno deciso di disporre il trasferimento d'urgenza in elisoccorso all'ospedale di messina, dove il quarantottenne è stato ricoverato in prognosi riservata.
Secondo le ultime informazioni, le condizioni del motociclista, restano critiche: nonostante i traumi riportati, non sarebbe in pericolo di vita. Nelle prossime ore i sanitari potrebbero sottoporlo a un delicato intervento chirurgico.
I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

