Tentano di rubare materiale Enel, finiscono in manette

RIZZO Antonino me 5.12.82
Antonino Rizzo
TINAGLIA Massimiliano me 08.01.74
Massimiliano Tinaglia

BARBUSCIA Francesco me 23.10.87
Francesco Barbuscia

Arrestati dagli agenti delle Volanti per il reato di tentato furto aggravato in concorso il trentenne Antonino Rizzo, il trentanovenne Massimiliamo Tinaglia e Francesco Barbuscia, 25 anni, tutti messinesi.

I tre sono stati sorpresi ieri sera mentre rubavano materiale elettrico all'interno della stazione Enel installata nell'area della città, tra la SS 114 e lo svincolo autostradale di San Filippo.

I poliziotti, messi in allarme da una segnalazione giunta nella sala operativa, hanno circondato l'intera area impedendo così ogni possibilità di fuga ai malviventi.

Vano il tentativo dei ladri di scappare scavalcando il muro di cinta che circonda la stazione Enel, perché sono stati raggiunti dai poliziotti tra le sterpaglie, bloccati e arrestati.

Uno dei tre aveva nella tasca del giubbotto la manica di una maglia nera con due fori, utilizzata probabilmente per nascondere il volto.

I successivi sopralluoghi effettuati dal personale del Gabinetto di Polizia Scientifica hanno permesso di rilevare la forzatura della porta d'ingresso di un deposito della stazione, nel quale erano custodite alcune matasse di filo elettrico. Forzati anche l'ingresso di un altro fabbricato e di altri due uffici.

I poliziotti hanno inoltre rinvenuto vicino al muro di cinta scavalcato dai rei nel tentativo di fuga, un cacciavite ed una mazzotta. I ladri sono stati giudicati stamane con rito direttissimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *