Tenta di suicidarsi, lo salvano i carabinieri

carabinieriLo hanno salvato appena in tempo. Aveva già il cappio al collo ed era pronto a farla finita. Solo l'intervento dei carabinieri ha impedito il tragico gesto. Domenica scorsa, i militari della  di Santo Stefano Medio hanno salvato un settantenne messinese, che stava tentando impiccarsi.

“La sera di domenica -spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri Messina- alla stazione di Santo Stefano Medio è giunta la telefonata di un cittadino, che segnalava nelle campagne della zona sud la presenza di un uomo con una corda su una spalla, che si aggirava tra i numerosi alberi di ulivo, con chiari intenti suicidi.

Immediatamente i Carabinieri si sono precipitati sul posto, dove hanno notato un uomo che dopo aver legato la corda ad un grosso ramo di un albero di ulivo che sporgeva sulla scarpata sottostante, si stava sistemando il cappio al collo ed era pronto a buttarsi.

Intuita la gravità della situazione, uno dei militari lo ha afferrato dalle gambe sollevandolo, mentre il collega allargava il cappio liberando la testa del settantenne, riuscendo così a salvargli la vita impedendogli di lanciarsi”.

Subito dopo l'uomo, che soffre di crisi depressive,è stato portato al pronto soccorso di un ospedale cittadino, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *