#Teatro. Pubblicato il bando per i provini dello spettacolo “L’ultima madre”

 

Ultima madre DAFEntro il 15 ottobre ci si potrà iscrivere per i provini dello spettacolo “L'ultima madre” di Giovanni Greco, prodotto dal Teatro Vittorio Emanuele di Messina con la compagnia DAF – Teatro dell'Esatta Fantasia, in collaborazione con l'Accademia Silvio D'Amico di Roma.

Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina ha aperto un bando per selezionare due / attrici professionisti, quali interpreti, dello spettacolo L'ultima Madre scritto e diretto da Giovanni Greco, tratto dall'omonimo romanzo pubblicano da Feltrinelli. Lo spettacolo sarà prodotto dal Teatro stesso, con la compagnia DAF – Teatro dell'Esatta Fantasia, in collaborazione con l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico” di Roma.

L'ultima madre (Feltrinelli/Nutrimenti) è un romanzo-inchiesta nato sul campo a Buenos Aires e che ha per tema i  argentini (e nello specifico l'identità negata). È la storia di María, una mite casalinga, vedova di un muratore di origini italiane. Gli uomini che hanno preso il potere in Argentina hanno fatto sparire i suoi due figli, i gemelli Pablo e Miguel, insieme a tante altre persone dissolte nel nulla. María vuole la verità e per questo viene imprigionata, torturata, esiliata. La sua vicenda si sovrappone a quella di Mercedes, figlia e moglie di due militari di quella giunta che reprime nel sangue ogni forma di opposizione. Anche Mercedes è madre di due gemelli, Nacho e Mari, consegnati alla nascita e cresciuti in una famiglia che non è la loro.

Per candidarsi ai provini bisognerà inviare entro e non oltre il 15 ottobre la di partecipazione al bando all'indirizzo mail laudamo@associazionedaf.it. Tutte le informazioni utili ad iscriversi ai provini sono presenti nel bando che è consultabile sui siti www.associazionedaf.it e www.teatrovittorioemanuele.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *