Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Stop alle bancarelle, l’assessore Panarello cerca soluzioni

L'assessore Patrizia Panarello

Le regole sono regole e per il momento non c’è nulla da fare. Lo stop alle bancarelle per tutte le festività, Vara compresa, è stato confermato dall’assessore al Commercio Patrizia Panarello, che però sta lavorando per tentare di trovare una soluzione che non penalizzi gli ambulanti.

“Attualmente -spiega l’assessore- la domanda è stata negata a causa di tre pareri negativi vincolanti. Il primo riguarda la Polizia municipale, il secondo il Dipartimento di Mobilità urbana e viabilità e il terzo il Dipartimento Commercio. Dal suo insediamento, l’amministrazione Accorinti lavora per trovare una soluzione rapida alle diverse problematiche che hanno originato la mancata concessione.

In particolare si chiede una necessaria e fattiva collaborazione con e tra i dirigenti degli uffici comunali competenti, per far sì che le feste si realizzino a Messina come da tradizione, tenendo conto dell’attuale crisi economica, delle giuste richieste degli ambulanti, che hanno già versato la quota per l’occupazione suolo, nel rispetto della devozione alle festività religiose da parte della comunità messinese”.