Stop ai TIR: ripristinata la segnaletica e domani tutti a Roma

Segnaletica anti TIR cavalcavia 30 7 2014
Ripristinata la segnaletica anti-TIR sul cavalcavia (Foto Francesca Duca)

Tutto tranquillo stamane al cavalcavia, dove il sindaco Renato ha trasferito da ieri il proprio ufficio per verificare il rispetto dell'ordinanza anti-TIR entrata in vigore la scorsa.

E per chi ignora o non ricorda l'origine dell'ordinanza che vieta il passaggio diurno dei mezzi pesanti in alcune zone di Messina, sono state disegnate con il gesso sull'asfalto alcune sagome umane, simbolo delle vittime della strada morte a causa dei TIR.

Ventiquattro i tir fermati e multati, ma atmosfera tutto sommato ben più distesa rispetto ai giorni precedenti, quando si erano verificate tensioni fra camionisti e istituzioni.

“Già dalla settimana scorsa la situazione è ben più calma- ha dichiarato con soddisfazione il primo cittadino. Evidentemente hanno capito che di qua non si passa”. Dello stesso parere il consigliere comunale di Cambiamo Messina dal Basso Luigi Sturniolo. “L'affluenza è più bassa -ha commentato. Si vede che il blocco funziona”.

Gazebo smantellato dopo le 11.30, sedie e tavoli di plastica riportati a Palazzo Zanca, domani il sindaco si recherà a Roma per incontrare alle 17 il e dare contezza della situazione dei trasporti a Messina.

Saltato invece l'incontro di oggi con il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, che ha posticipato il tavolo.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *