#Sport in Sicilia. Vittoria di Waterpolo Despar e CUS Unime

Waterpolo Messina

La squadra di mister Mirarchi aveva in mente solo la vittoria nella sfida contro le capitoline. La Waterpolo Despar vince e convince contro la Sis Roma con un netto 13-5. Partita mai messa in discussione e nei primi due parziali la squadra peloritana di pallanuoto femminile scappa. Nel terzo parziale la Sis Roma cerca di rientrare in partita ma sprofonda con un netto 1-4 nell'ultimo quarto.

TABELLINO SIS ROMA-DESPAR MESSINA: 5-13 (0-3, 2-5, 2-1, 1-4)

SIS ROMA: Riccardi, V.Mirarchi, Neesham, Cellucci, Giovannangeli, Perazzetti, Picozzi 3, Sinigaglia, Fabbri, Risivi, Secondi 2, Rovetta, Casciani. All. Vidovic.

WP DESPAR MESSINA: Sparano, Apilongo 1, Gitto , Starace 2, Morvillo, Radicchi , Garibotti 3, Sevenich , Aiello 4, Avola , Bosurgi 3. All. M.Mirarchi.

ARBITRI:De Girolamo e Tempesta.

Nell'Hockey su prato ottima prestazione fornita dai ragazzi di mister Spignolo. La formazione cussina porta a casa un successo fondamentale e meritato dopo parecchie partite giocate bene ma dove non ha raccolto i risultati sperati.
Ecco le prole di mister Spignolo“Finalmente sono soddisfatto non solo della prestazione dei miei ma anche del risultato- ormai stiamo facendo nostro al meglio il modulo offensivo che sto cercando di adottare con i mei giovani atleti. La tattica “sfrontata” che stiamo proponendo, non molto facile da vedere nei contesti sportivi nostrani, so di poterla adottare perché ho un gruppo con tanta voglia di crescere e di confrontarsi al meglio con squadre di maggiore spessore. Oggi la nostra costanza ci ha ripagato con una vittoria, dandoci anche la testa della classifica, questo permette di dare ulteriore fiducia al nostro gruppo. Un plauso in particolare ad Alberto La Torre, in per la terza settiamna consecutiva”.

CUS UNIME ASD -HC RAGUSA 2 -1

Marcatori: 21'La Torre, al 32 Spignolo, al 59 D'Andrea.

CUS UNIME: De Domenico, La Torre, D'Andrea, Maesano, , Sorte, Curreli, Ardizzone, Provenzale, De Gregorio, Meesa. All. Spignolo

HC RAGUSA: Buscema, Spignolo, Tomasi, Murè, Mira, Italia, Intersimone, Cintolo, Occhipinti, Cafiso, Campo, Montes, Scannavano, Quartarone, Di Stefano C, Di Stefano M.

Arbitri: Parisi e Genovese di Catania

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *